Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto

1. Campo di applicazione

Per tutte le ordinazioni effettuate tramite il nostro shop online sono valide le seguenti condizioni generali di contratto.

2. Partner contrattuali, sottoscrizione del contratto

Il contratto di acquisto di viene a creare con HAIX Fabrikverkauf GmbH.

La presentazione dei prodotti nello shop online non rappresenta un’offerta vincolante dal punto di vista giuridico, bensì un catalogo online non vincolante. Se si fa click sul pulsante di ordinazione si effettua un’ordinazione vincolante della merce presente nel cestino. Vi invieremo per e-mail una conferma della ricezione della vostra ordinazione subito dopo che avrete inviato l’ordinazione, e tale conferma non rappresenta un’accettazione contrattuale. Possiamo accettare la vostra ordinazione tramite l’invio di una dichiarazione di accettazione con una e-mail a parte oppure tramite la consegna della merce entro 2 giorni.

Un contratto vincolante può venirsi a creare anche già precedentemente come segue:

  • se avete scelto il pagamento con carta di credito, il contratto di viene a creare nel momento del prelievo dell’importo dalla carta di credito.
  • se avete scelto il pagamento tramite PayPal, il contratto si viene a creare nel momento della vostra conferma dell’indicazione di pagamento a PayPal.
  • se avete scelto la modalità di pagamento con bonifico immediato, il contratto si viene a creare al momento della conferma dell’indicazione di pagamento a SOFORT AG.

3. Spese di spedizione
Oltre ai prezzi dei prodotti indicati, ci sono delle spese di spedizione. Nelle relative offerte potete vedere informazioni più dettagliate sulle spese di spedizione.

4. Pagamento
Nel nostro shop sono a vostra disposizione le seguenti modalità di pagamento:

Contrassegno
Se si seleziona la modalità di pagamento in contrassegno, oltre alle spese di spedizione è necessario pagare 5,90 Euro direttamente al corriere.

Carta di credito
L’addebito sulla vostra carta di credito sarà effettuato alla fine dell’ordinazione.

Paypal
Pagherete l’importo della fattura tramite il fornitore online Paypal. È necessario essere registrati presso Paypal, o comunque effettuare dapprima la registrazione, legittimarsi con i propri dati di pagamento e confermare l’indicazione di pagamento a noi (tranne un’eventuale accesso come guest). Riceverete altre indicazioni durante la procedura di ordinazione.

Fattura
Valore minimo dell’ordinazione: 100 Euro

Bonifico immediato
Vi offriamo anche l’opportunità di pagare tramite bonifico immediato. Subito dopo noi riceveremo l’accredito dell’importo del bonifico. Grazie a ciò si velocizza l’intera procedura di ordinazione. Avete bisogno solo del vostro numero di conto corrente, del codice della banca, di PIN e TAN. Attraverso il modulo di pagamento sicuro (e non accessibile per il venditore) di Sofort AG, la procedura di bonifico immediato “sofortüberweisung” effettua un bonifico automatizzato e in tempo reale dal vostro conto bancario online. L’importo dell’acquisto viene trasmesso subito e direttamente al conto corrente del venditore. Se si sceglie la modalità di pagamento tramite bonifico immediato “sofortüberweisung”, alla fine della procedura di ordinazione si apre un modulo precompilato, che contiene già le nostre coordinate bancarie. Oltre a ciò, nel modulo appaiono già l’importo del bonifico e la causale di pagamento. Dovete solo scegliere la nazione nella quale avete il vostro conto di online banking e digitare le coordinate bancarie. Dopodiché digitate gli stessi dati che inserite quando effettuate il log-in per il vostro online banking (numero di conto corrente e PIN). Confermate la vostra ordinazione digitando il TAN. Subito dopo riceverete una conferma di avvenuta transazione. Fondamentalmente, ogni utente internet può utilizzare la modalità di pagamento tramite bonifico immediato, se dispone di un conto di online banking abilitato con procedura PIN/TAN. Si prega di osservare che la modalità di pagamento tramite bonifico immediato non è ancora disponibile presso alcune banche. Per controllare se la vostra banca supporta questo servizio visitate questo sito: https://www.sofort.com/ger-DE/general/fuer-kaeufer/fragen-und-antworten/

5. Ritiro della merce
La merce viene solo spedita. Purtroppo non è possibile ritirare da sé la marce.

6. Packstation
Non spediamo alle cosiddette “Packstation”.

7. Riserva di proprietà
Fino ad avvenuto completo pagamento, la merce rimane di nostra proprietà.

8. Danni dovuti al trasporto
Qualora la merce dovesse essere consegnata con evidenti danni dovuti al trasporto, vi preghiamo di reclamare possibilmente subito questo vizio allo spedizioniere e di mettervi in contatto con noi quanto prima. Se non doveste sporgere reclamo presso lo spedizioniere o non doveste mettervi in contatto con noi, ciò non avrà alcuna influenza sui vostri diritti di legge e sulla loro affermazione, in particolare sui diritti di garanzia. Ci potete tuttavia aiutare ad affermare i nostri diritti nei confronti dello spedizioniere o dell’assicurazione sul trasporto.

9. Memorizzazione del testo contrattuale
Noi memorizziamo il testo contrattuale e vi inviamo per e-mail i dati dell’ordinazione e le nostre condizioni generali di contratto. Potete vedere e scaricare in ogni momento le nostre condizioni generali di contratto anche qui su questo sito. Con il nostro log-in per clienti potete vedere anche le vostre precedenti ordinazioni.

10. Lingua contrattuale
La lingua a disposizione per la sottoscrizione del contratto è il tedesco.

 

 

 

 

 

Diritto di recesso

Istruzioni sul diritto di recesso

Diritto di recesso

Avete il diritto di rescindere questo contratto entro quattordici giorni senza dover fornire motivazioni. Il termine di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui voi oppure un terzo da voi indicato, che non sia il trasportatore, avete preso possesso della merce.

Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci (HAIX Fabrikverkauf GmbH - Versandlager Brand-Erbisdorf, Dammstraße 2-4, 09618, Brand-Erbisdorf, [email protected], +4987518625888, +498751862525) tramite una inequivocabile dichiarazione (ad es. una lettera inviata per posta, telefax oppure e-mail) della vostra decisione di rescindere questo contratto. A tale scopo potete utilizzare il modello fornito in dotazione, ma ciò non è obbligatorio. Potete anche compilare e inviare elettronicamente il modello per la rescissione o un’altra dichiarazione inequivocabile sul nostro sito http://www.haix.de/widerrufsformular. Se doveste esercitare questa opportunità, vi invieremo immediatamente (ad es. per e-mail) una conferma della ricezione della rescissione.

Al fine di rispettare il termine di rescissione è sufficiente che inviate la comunicazione di esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del relativo termine di recesso.

Conseguenze del recesso

Se doveste rescindere il presente contratto, siamo tenuti a risarcirvi quanto prima e al più tardi entro quattordici giorni dal momento in cui ci è pervenuta la vostra comunicazione del recesso dal contratto, tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, comprese le spese di spedizione (ad eccezione delle spese aggiuntive derivate dalla scelta di un altro tipo di consegna rispetto dalla spedizione standard più economica da noi proposta. Per questo risarcimento utilizziamo il medesimo mezzo di pagamento che avevate impiegato nella transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente concordato altro con voi; in nessun caso vi sarà addebitato qualcosa per il risarcimento. Possiamo rifiutarci di operare il risarcimento fino a quando non avremo ricevuto la merce oppure fino a quando non avrete presentato un riscontro che attesti che ci avete rispedito la merce, in funzione di quale delle due eventualità sia avvenuta prima.

Siete tenuti a restituirci o riconsegnarci la merce quanto prima, e in ogni caso al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la rescissione di questo contratto. Il termine sarà rispettato se spedirete la merce prima della scadenza del termine di quattordici giorni. Le spese della restituzione della merce sono a carico nostro. Dovete farvi carico di un’eventuale riduzione del valore della merce solo se a seguito di una verifica di consistenza, caratteristiche e funzionalità della merce dovesse emergere che tale riduzione di valore sia riconducibile ad un vostro trattamento non necessario della merce.

Viewed
VERSANDKOSTENFREI MIT DEM CODE: hxship241